Cosa si può fare con Postel
I NUMERI POSTEL: 1.300 dipendenti, oltre 4.000 clienti, tra le maggiori organizzazioni italiane, 328 mln di fatturato, oltre 1 mld di comunicazioni gestite ogni anno.
CAPACITÀ PRODUTTIVA DI GESTIONE DOCUMENTALE: 4 Data center, 10 Circuiti dati in alta affidabilità tra le sedi, 40 sistemi di firewalling, 150 Server fisici, 950 Server virtuali, sistema di storage sia in modalità "cloud" sia ad alte prestazioni, sistema di Disaster Recovery. Oltre 250 postazioni di gestione documentale (dematerializzazione documenti, data entry, etc. Oltre 2 miliardi di documenti gestiti elettronicamente ogni anno.
CAPACITÀ PRODUTTIVA DI STAMPA: 26 linee di stampa bianco e nero per un potenziale di oltre 3 miliardi di fogli/anno, 12 linee di stampa a colori per un potenziale di 1,4 miliardi di fogli/anno, 41 linee imbustatrici.
- Fattura elettronica
- Fattura elettronica PA
- Conservazione sostitutiva dei libri contabili e dei registri
- Interfaccia SAP fatture e libri contabili
- Gestione ciclo passivo
- Gestione integrata della corrispondenza
- Protocollo Informatico
- Documento Digitale
- Delivery Digitale via PEC / Data certa digitale
- Fascicolo Elettronico Sanitario
- Fascicolo Elettronico del: Dipendente/Cliente/Fornitore/Cittadino/Studente ...
- Libro Unico del Lavoro
- Gestione digitale dei contratti
- Gestione cartoline AR
- Gestione buste inesitate
- Albo Pretorio
- Firma Grafometrica
Stampa massiva di:
- Fatture, Estratti conto, Solleciti pagamento
- Lettere informative dei servizi (prevenzione e salute, demografici, scolastici...)
- Lettere e bollettino
- Materiale promozionale, Moduli, Comunicazioni periodiche,comunicazioni full color, messaggitranpromozionali.
Il servizio Postel On the Net coniuga flessibilità, velocità ed economicità della rete internet e dei servizi online con la forza comunicativa e la qualità di stampa garantite da Postel: mediante la piattaforma webbased, consente di gestire la corrispondenza in totale autonomia.
- Consulenza per lo sviluppo di prodotti e progetti integrati di cartotecnica, stampa e consulenza sui servizi postali per la gestione delle campagne di comunicazione di directmarketing e instore solution.
- Lettere informative dei servizi (prevenzione e salute, demografici, scolastici...)
- Stampa Piana (a foglio) per la produzione di volantini, depliant, opuscoli, riviste, manifesti, locandine, materiale editoriale, package ed espositori per punti vendita.
- Stampa Rotativa (bobina) per la produzione di grandi quantità di stampati a segnature come riviste e cataloghi.
Verifica in maniera semplice e veloce la correttezza degli indirizzi dei destinatari. Consente di evitare la corrispondenza inesitata e di accedere alle migliori tariffe di postalizzazione.
L'offerta più completa di Marketing Communication: Postel, quale provider di servizi e soluzioni di comunicazione promozionale, consente di realizzare campagne in multicanalità su qualsiasi mezzo, cartaceo e digitale. Grazie alla piattaforma Direct & Digital Marketing, i nostri clienti possono scegliere di gestire campagne integrate anche in selfprovisioning, da un unico ambiente:
- Creando, caricando o selezionando layout (per il web o per la stampa)
- Gestendo le liste dei destinatari
- Tenendo aggiornato il Database clienti
- Pubblicando (sui Social, su web, su App per mobile) o inviando comunicazioni su carta o digitali
- Consultando reportistiche dei singoli mezzi
- Monitorando il web (analisi semantiche avanzate), ...
- Mailing indirizzati
- DSupporto nella definizione delle campagne e realizzazione dei mailing: dalla creatività, alla cartotecnica, alla selezione del target, alle tipologie di stampa, al finishing, alle modalità di distribuzione
- Door to Door (mailing non indirizzati)
- Stampa e distribuzione di mailing non indirizzati, con definizione dei target a livello territoriale, di CAP, dimicrozone. Tracking degli invii in tempo reale e organizzazione della logistica a 360°; reportistica evoluta
- EMAIL MARKETING: Campagne DEM con liste Cliente o su target profilati (DB disponibile: 16 milioni), reportistica evoluta
- CAMPAGNE SOCIAL: Realizzazione di pagine aziendali o TAB dedicati all'azienda, al brand e ai prodotti: applicazioni per fare lead generation su Facebook, gestire concorsi e promozioni, arricchire il proprio Database
- MOBILE MARKETING: Campagne SMS o MMS con liste Cliente o su target profilati, (DB disponibile: 16 milioni), reportistica evoluta
- SERVIZI INNOVATIVI: QR-code e Realtà Aumentata, Mobile apps, totem interattivi, soluzioni digitali per l'Instoremagement, formati cartotecnici innovativi
-
GEOMARKETING, ANALISI MICROTERRITORIALI
- Geocodifica e georeferenziazione degli indirizzi; creazione di algoritmi territoriali per la definizione di aree gravitazionali, analisi di bacino, comunicazioni diversificate per area o per target di riferimento.
-
WEB & SOCIAL MONITORING
- Analisi qualitativa (sentiment analysis) e quantitativa a partire da fonti online (siti web, forum, profili social).
- Il monitoraggio costante delle fonti online (sia i social come Facebook e Twitter, ma anche i magazine, i blog, i forum e i portali di recensioni) consente di avere un quadro realistico della situazione relativamente all'opinione degli utenti su un'azienda, un servizio o un prodotto in particolare.
-
DATA CLEANING: NORMALIZZAZIONE, DEDUPLICA
- Pulizia del dato: deduplica degli indirizzi, bonifica banche dati, normalizzazione, verifica delle normative.
-
DATA MINING, ANALISI DI REDEMPTION
- Analisi statistiche e modellistica per definire il "profilo del cliente ideale" per ogni campagna, utilizzando le informazioni della Customer Base (Query standard, Analisi Cluster, Modellistica: scoring, profiling ecc.).
- Analisi personalizzata dei ritorni.
-
ARRICCHIMENTO DATABASE, CLUSTERING EVOLUTO
- Assistenza al cliente in tutte le fasi necessarie per la creazione o l'ottimizzazione di un database di marketing, dalla creazione dell'architettura, al trattamento dei dati, alla classificazione, all'aggiornamento e arricchimentoquali-quantitativo.
-
LIST MANAGEMENT
- Selezione dei migliori target dal database Postel, attività di consulenza e brokeraggio, ricerca delle migliori liste diprospect B2B, B2C, offline e online.